Home Staging Tecnico

Vuoi vendere o affittare un immobile  ma non vuoi anticipare le spese per le pratiche catastali, edilizie, A.P.E. ecc?
Con il nostro servizio di home staging tecnico penseremo a tutto noi, dalla realizzazione dell’A.P.E.- attestato di prestazione energetica, fino all’abitabilità/agibilità.
Pagherai il nostro onorario solo dopo aver affittato o venduto il tuo immobile e senza nessun costo aggiuntivo!
Il team di professionisti Hadrian Lab è specializzato in pratiche edilizie e catastali ed opera in tutta la Sicilia ed in particolare nelle provincie di Palermo, Catania, Messina, Trapani, Agrigento, Enna, Caltanissetta, Siracusa e Ragusa.

 

Come funziona

Come prima cosa ti invitiamo a contattarci, così da poter parlare con un tecnico al quale potrai spiegare quale è la situazione specifica del tuo immobile.
Una volta appurate quali sono le pratiche di cui necessiti, e chiarito ogni altro eventuale dubbio, fisseremo un sopralluogo, per effettuare un accurato rilievo fotografico e plani-volumetrico.
Acquisiti tutti i documenti e dati necessari, studieremo la soluzione che ti permetterà di ottenere tutti i titoli con il minor dispendio possibile.
Elaboreremo quindi un preventivo personalizzato per tutte le pratiche, una volta approvato, inizieremo a produrre tutti gli elaborati necessari e protocollarli presso gli uffici di competenza.
Nel momento in cui venderai o affitterai casa, ci corrisponderai l’onorario previsto nel preventivo.

 

Cosa non è incluso

I soli costi non compresi nel servizio sono:
  • Eventuali sanzioni (ad esempio per opere abusive)
  • Diritti di segreteria e di istruttoria per le pratiche da presentare in Comune

 

 

Tempistiche

Il Team Hadrian Lab studierà attentamente il tuo immobile ed elaborerà il preventivo per tutte le pratiche in soli 7 giorni lavorativi dal giorno del sopralluogo, o da quando ci saranno consegnati tutti i dati e documenti necessari.
Una volta approvato il preventivo, in ulteriori 7-10 giorni lavorativi saranno prodotte tutte le procedure e presentate agli enti di competenza.
Naturalmente le tempistiche possono variare in relazione a periodi di festività locali o nazionali e soprattutto quando gli enti hanno problemi interni (malfunzionamento dei siti,
chiusure ecc..), oppure quando è necessario ottenere permessi da enti (autorizzazione paesaggistica, beni culturali, ecc.). Cercheremo in ogni caso di ridurre eventuali ritardi al minimo.

 

Pagamento e consegna

Il pagamento di eventuali sanzioni e spese per diritti di segreteria e istruttoria sono  a carico del cliente, che dovrà provvedere nelle modalità richieste dal Comune, e poi fornire allo Studio Hadrian Lab le ricevute, che saranno allegate alla pratica.
Hadrian Lab offre gratuitamente, per agevolare il cliente e velocizzare la pratica, il servizio di pagare per conto suo le sanzioni e gli atri oneri. Questo servizio presuppone che gli eventuali importi vengano corrisposti il giorno dell’accettazione del preventivo.
Nel momento in cui venderai o affitterai casa, ci corrisponderai l’onorario preventivato, senza nessun costo aggiuntivo.
A questo punto potrai ritirare il plico da noi predisposto, con una copia di tutta la documentazione prodotta nello svolgimento dell’incarico.
CONTATTI
Guida all'acquisto